Masche e mascun, notturna al Collombardo


Domenica 1 luglio 2018

Partenza da Rondò della Forca, Torino alle 16.30 (porta la macchina che vorresti trovare) e ritrovo alla borgata di Sant’Antonio di Lemie alle 17.30, per raggiungere insieme il Colombardo.
Lì si accenderà un fuoco, cena condivisa (al sacco!) e a seguire racconti, storie, miti e leggende alpine narrate da locali e non solo, aspettando il sorgere della luna piena.
La salita al Colle del Colombardo sarà tutta su strada sterrata ampia e visibile (6 km con un dislivello complessivo di 600 mt circa), perciò non si tratta di una salita difficile.

Chi vorrà tornare a Torino in nottata potrà scendere per il percorso fatto all’andata (si tratta di una strada sterrata ben visibile anche di notte).
Chi vorrà rimanere su per la notte dovrà dotarsi di tenda e sacco a pelo pesante (adatto a temperature intorni ai 10° o anche meno): per chi vorrà è prevista verso le 4.00 la salita ad una cima della zona (dislivello da salire massimo di 500 mt circa) da cui vedere l’alba. Nella primissima mattina è prevista la discesa alle macchine.

Si raccomanda per tutti (sia per chi scenderà in nottata sia per chi si fermerà in quota) cena al sacco, frontale e vestiti caldi (da indossare una volta arrivati).

, , , , , , , , , , , ,